Nell'ambito della domotica, uno dei prodotti più richiesti sul mercato è senz'altro Google Home, uno speaker intelligente con Google Assistant integrato. Il dispositivo permette, tra le tante cose, di controllare i dispositivi della tua casa domotica o intrattenerti tramite delle semplici domande. Se stai cercando quali sono le domande da fare a Google Assistant, ti consigliamo di leggere questo articolo fino alla fine.
Google Assistant è un'intelligenza artificiale che opera come assistente vocale. Si tratta di una tecnologia sviluppata da Google nel 2016 ed introdotta successivamente sui vari smartphone e sistemi operativi come Android e iOS.
Andando nel dettaglio, il dispositivo è connesso alla rete e riceve i dati tramite comandi vocali. Proprio come un maggiordomo virtuale, Google Assistant esegue gli ordini che gli vengono impartiti come attivare un elettrodomestico oppure fermare una traccia musicale che si sta ascoltando.
Ti basterà impartire un comando o una domanda preceduta dall'attivatore "Ok Google" o "Hey Google". Così facendo si attiverà l'ascolto dell'assistente vocale e, in base a quanto richiesto, effettuerà una ricerca su Internet o sfrutterà la sua interoperabilità per gestire le App e i servizi online compatibili.
Ecco le domande più divertenti da fare a Google Assistant:
Ecco cosa non chiedere mai a Google Assistant:
Ecco alcune domande strane da fare a Google Assistant:
Cosa fare se Google Assistant non risponde alle domande?
Se Google Assistant non funziona o non risponde al comando "Hey Google" o "Ok Google", controlla se il tuo altoparlante o display Google Nest o Google Home sia acceso e collegato alla presa a muro. Se il problema persiste, potresti aver disattivato involontariamente il microfono. Prova a riattivarlo e a riavviare il dispositivo.
Si possono creare domande personalizzate per Google Assistant?
Certo. Per prima cosa dovrai aprire l'App Google Home sul tuo smartphone, che dovresti già avere. A questo punto dovrai recarti su routine ed inserire qualsiasi comando vocale che vorresti implementare.
Google Home è diventato uno dei dispositivi domotici più diffusi. Il merito è soprattutto della scelta di Google di offrire ai propri clienti un prodotto di alto livello che consente di coniugare domotica e intrattenimento.
La semplicità d'uso e l'ampia compatibilità del dispositivo consente di sfruttarlo per vari utilizzi assicurando un'esperienza d'uso versatile, multimediale e divertente.