OpenAI sta implementando un piano premium per il popolarissimo ChatGPT, uno degli strumenti più discussi del momento. Il nuovo piano chiamato Chat GPT Plus è attivo dal 1 febbraio 2023, ma al momento in cui scriviamo l'articolo è disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti.
Se usufruisci del piano gratuito di Chat GPT, non farti prendere dal panico poiché questa versione dovrebbe restare gratuita. Quindi, cosa cambia da Chat GPT Plus alla versione gratuita? Scopriamolo subito.
Come molti si aspettavano, prima o poi Chat GPT doveva introdurre un piano a pagamento per monetizzare i propri servizi. Lo scorso gennaio, OpenAI ha rivelato che stava lavorando ad una versione premium dello strumento basato sull'Intelligenza Artificiale rivolto principalmente alle aziende (o comunque per scopi commerciali).
L'iscrizione a ChatGPT Plus comporta alcuni vantaggi, secondo OpenAI, tra cui:
Così come abbiamo accennato, il servizio di Chat GPT Plus avrà un prezzo di 20 dollari statunitensi (circa 18,20€ nel momento in cui scriviamo l'articolo.
Chat GPT è uno degli strumenti più incredibili di quest'ultimo decennio, dove sicuramente la versione gratuita ha aiutato il team a far conoscere il progetto. Almeno per ora, il team ha comunicato che la versione base di Chat GPT rimarrà gratuita. Tuttavia, siamo curiosi di capire se l'introduzione del livello di abbonamento ChatGPT Plus si traduce in un servizio declassato per gli utenti gratuiti.